[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Mer 8 Dic 2004 14:34:30 CET

Francesco Poli wrote:

> Mirko, mi pare che tu abbia le idee piuttosto confuse... ma andiamo con
> ordine.

Vai, ne ho trovato un altro per il filtro... ;)

> Questa e` una tautologia: "se e` libero, e` libero"
> Il giro di parole "Free as in speech, not as in beer" serve a chiarire
> in quale dei due principali significati vada inteso il termine inglese
> "free": libero, non gratis.
> In italiano questa ambiguita` per fortuna non c'e`. Quindi se mi dici
> che un documento e` libero, e` chiaro che non stai parlando del suo
> prezzo, ma delle liberta` che concede a chi ne ottiene una copia.

Non è affatto una tautologia. Sottolinea solo che uno "speech" non può
essere "free as in beer", al contrario di un software.

Tagliata parte noiosissima su cavilli legali non interessanti all'atto
pratico.

</sarcasmo>

Mirko