[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Mer 8 Dic 2004 14:34:30 CET

Francesco Poli wrote:

> Mirko, mi pare che tu abbia le idee piuttosto confuse... ma andiamo con
> ordine.

Vai, ne ho trovato un altro per il filtro... ;)

> Questa e` una tautologia: "se e` libero, e` libero"
> Il giro di parole "Free as in speech, not as in beer" serve a chiarire
> in quale dei due principali significati vada inteso il termine inglese
> "free": libero, non gratis.
> In italiano questa ambiguita` per fortuna non c'e`. Quindi se mi dici
> che un documento e` libero, e` chiaro che non stai parlando del suo
> prezzo, ma delle liberta` che concede a chi ne ottiene una copia.

Non  affatto una tautologia. Sottolinea solo che uno "speech" non pu
essere "free as in beer", al contrario di un software.

Tagliata parte noiosissima su cavilli legali non interessanti all'atto
pratico.

</sarcasmo>

Mirko