[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Gio 9 Dic 2004 00:50:51 CET

> Se prendi uno spartito musicale, questo e` una sequenza finita di
> simboli che rappresentano le operazioni da eseguire (cioe` le note da
> suonare) per emozionare gli ascoltatori. In questo caso tu sei
> l'esecutore competente.
> Ci trovi davvero tutto questo abisso di differenza?
Beh, in effetti se scomponiamo allora una poesia, lo stesso è una
sequenza di parole composte da segni grafici che rappresentano
suoni...
Non si potrebbe allora intendere tutto sotto il nome "opera dell'ingegno"?...

> Da qui in poi, nel testo della GPL, con il termine "Program" si deve
> intendere un programma oppure un'altra opera (dell'ingegno).
>                        ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ecco... appunto...
Algorirmi, codici sorgenti, testi, nusica...
"OPERE DELL'INGEGNO"
E se uno li ha chiamati "programmi" come io li posso chiamare
"accendisigari", basta intendersi sulla definizione, che a quanto pare
allarga quella di un comune vocabolario (che non è certo legge scritta
ma nasce dopo che le parole hanno assunto una o più accezioni ad uso
di chi non le conosce)...
Quindi se mi appoggiate proporrò a Zanichelli di inserire un altro
significato per "acendisifgari"... ;)))

> Direi che chi ha scritto la licenza GPL non la pensasse limitata ai
> programmi...
...cosa che ha tratto in inganno pure noialtri qui in Maremma...

--
Fabrizio Felici
GROlug GROsseto Linux User Group