[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Ven 10 Dic 2004 13:09:27 CET

> si, peccato che i limiti di un approccio di questo tipo siano molteplici..
> mai sentito parlare di riduzionismo ?
>
> mi viene in mente una teoria dell'estetica a partire dall'alfabeto dei
> simboli. ne riparliamo...
Oh gentine... :))
Ora non ci prendiamo troppo alla lettera, su... :)
Rammento che il paragone è stato fatto a suo tempo discutendo
dell'accezione di "programma" che intenda la GPL...
E da lì, ovviamente, è tutta una semplificazione ed estremizzazione di
concetti...
Un riduzionismo, ma visto e fatto in funzione di qualcos'altro!...
Era per dire, se non sbaglio, che quello che copre la GPL non sono
solo i "programmi" in quanto codici sorgenti che possono essere
compilati da un apposito programma compilatore risultante in codice
binario intellegibile da un pc (detto per capirsi, senza voler tovare
il pelo nell'uovo), ma più in generale le "opere dell'ingegno"...

Sennò se vogliamo parlare di definizioni, vi cito quella che soleva
dare il mio prof di geometria e algebra di "numero":
"Dicesi NUMERO quell'attributo che hanno in comune gli insiemi
composti dalla stessa quantità di elementi" :))
...e allora sì che si scatena il dibattito!!! :DDD

--
Fabrizio Felici
GROlug GROsseto Linux User Group