[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 12 Dic 2004 01:00:34 CET

On Sat, 11 Dec 2004 20:51:17 +0100 Mattia Brunetti wrote:

> Ma ne fa parte,

Certo che ne fa parte.
Inoltre *e`* documentazione. Documenta le opinioni politiche dell'autore
oppure dei fatti storici o comunque qualcosa che non ha a che fare con
l'argomento principale del manuale.
Pero` di qualcosa parlera`! Il fatto che l'argomento sia "fuori tema"
non la rende qualcos'altro...

> quando compro le zucchine al Penny ( non lo faro' mai piu' , lo giuro
> ) mi constringono a prendere anche la vaschetta di plastica non me la
> vendono senza. Sbaglio o nessuno mi puo' cedere documentazione FDL
> senza le Invariant Sections?

Non sbagli: sono inalterabili e non rimovibili.
Ed ognuno ne puo` aggiungere modificando il manuale.
Nessuno le puo` togliere.
Pensa che flame war possono scoppiare tra autori di Invariant Section
all'interno di un manuale...

> Non scrivo documentazione ma la FDL mi sembra la peggio licenza,
> preferisco la non modificabile o senza alcun diritto.

Beh, ora non esageriamo!
La GFDL e` non libera, ma comunque meno lontana dall'essere libera della
verbatim copying o di "tutti i diritti riservati"...
L'unico vantaggio di queste ultime due soluzioni rispetto alla GFDL e`
la semplicita` (una o due righe e via!).

--
          Today is the tomorrow you worried about yesterday.
  Francesco Poli                             GnuPG Key ID = DD6DFCF4