[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Lun 13 Dic 2004 01:58:32 CET

> Dato che sono di coccio qualcuno mi puo' spiegare cosa c'e' di libero in un
> documento FDL?
A' Mattia, se mi fai 'ste domande mi sa che non hai ben capito a cosa
vai incontro... ;)))

> Le copyleft, sono tra le licenze libere meno libere :(
A me invece il concetto di copyleft piace!!
Sarà una limitazione forse il non potergli cambiare licenza, ma lo
facciamo per impedire di fatto che il nostro operato possa perdere
successivamente TUTTE le libertà!!
Che possa essere venduto sotto una bella eula... non è molto peggio? :)
Ok non gli cambi licenza, la così rimarrà per tutti...
Nei giochi di ruolo, più si scende nel dettaglio e si prevedono tutte
le situazioni, e più si è liberi perchè siu sa sempre dove si va a
cascare...
La libertà totale porta all'anarchia, che può implicare (e in genere
prima o poi lo fa!) il calpestamento deliberato di ogni diritto e
libertà...

Cmq anche io sono d'accordo che la documentazione possa essere
benissimo accostata al sw a un livello poco differente, che la GPL
vada bene per essa... che la GFDL non sarà liberissima, ma un certo
grado di libertà comunque lo concede...

LL&P :)
--
Fabrizio Felici