[Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Dom 12 Dic 2004 00:30:46 CET

On Sat, 2004-12-11 at 20:51 +0100, Mattia Brunetti wrote:
> Ma ne fa parte,
> quando compro le zucchine al Penny ( non lo faro' mai piu' , lo giuro ) mi
> constringono a prendere anche la vaschetta di plastica non me la vendono
> senza. Sbaglio o nessuno mi puo' cedere documentazione FDL senza le Invariant
> Sections?
Si, come da un programma GPL non puoi neanche togliere le attribuzioni
degli autori o la licenza.

Un testo non e` una confezione di zucchine. Se stai su un termine di
paragone un po' piu` simile diciamo che le sezioni invarianti sono
quelle che in un libro usualmente trovi al posto della dedica, o come
prefazione.

> Non scrivo documentazione ma la FDL mi sembra la peggio licenza, preferisco la
> non modificabile o senza alcun diritto.
Le preferenze sono personali, e non c'e` molto da discutere, io ne ho
ovviamente di diverse.

> Non ci vedo alcun vantaggio tranne il fatto che la puoi integrare iteramente o
> parzialme, se ci metti almeno le Invariant Sections, in altra documetazione
> non libera o in una pubblicazione di cucina... sbaglio?
Si sbagli, la FDL e` "copyleft", se usi materiale FDL il risultato ha da
restare FDL. Quindi in qualunque altra documentazione la incastri il
tutto dovra` essere FDL.

As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it
So.| http://firenze.linux.it/~piccardi  -  http://www.softwarelibero.it
Li.| Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono.  Poi vinci.
                                                           M. K. Ghandi