[Flug] Sui link a documenti non liberi...

Mer 22 Dic 2004 18:43:09 CET

Il giorno mer, 22-12-2004 alle 17:39 +0100, Mirko Maischberger ha
scritto:

> In relazione alla recente discussione che nega di fatto la possibilità
> di linkare o fare mirror alle pagine del libro "Informatica e
> GNU/Linux", chiedo che per equilibrio ed equità il flug cancelli dal suo
> sito tutti i link a pagine del progetto GNU poiché tutte le pagine di
> tale sito che ho consultato e cui il FLUG linka contengono la nota:
>
> """Copyright © XXX ZZZ
> La copia letterale e la distribuzione di questo articolo nella sua
> integrità sono permesse in tutto il mondo, senza royalty, con qualsiasi
> mezzo, a condizione che questa nota sia riprodotta."""

> [...]

Per non parlare di tutti i messaggi che "ospitiamo" (la cosa non è
chiara, è stato detto, _quindi_ _necessariamente_ vanno cancellati), il
logo (che non ha alcuna nota di copyright e quindi è totalmente
vincolato), il codice html (arghhh, non ha nota di copyright)....

Mi fermo qui perché non voglio fare accenni al bios della scheda madre,
al firmware dell'hard disk e della scheda di rete. E neanche ai link
presenti sulle pagine che noi linkiamo perché cerco di mantenere un
certo rapporto con la realtà circostante.

> PS: in alternativa sarei soddisfatto anche dalla creazione di un mirror
> del libro di Daniele. Ma lasciare ciò che è dentro dentro e ciò che è
> fuori fuori non è una soluzione accettabile.
>
> PPS: a breve metterò questa mia nel cron. ;)

:-)

Gli esperti hanno rotto: sanno tutto di niente.
In un mondo così vasto ho necessità di sapere niente di tutto.