[Flug] [OT] Per riflettere, non solo per ricordare

Vanni Guarnieri guarnier@arcetri.astro.it
Mer 28 Gen 2004 18:38:43 CET

Allora, cerco di essere breve, a differenza di te... ;-) Poi la chiudo.

1) Sei OT perche' la lista si chiama FLUG e tratta di altre cose. Non fare
il nesci.

2) Il testo di Finkelstein che citi e' un vecchio pippone, noto da tempo.

3) Il sito che lo contiene, (www.aaargh-international.org) e' registrato
(cercare su whois) a nome di Bradley R. Smith, altro noto figuro alfiere
del revisionismo, il quale, nell'altro suo sito 'principale '
http://www.codoh.com  (vai a vederlo) ci racconta, tra le altre cose, che
gli ebrei a Mauthausen morirono essenzialmente di noia, che i tedeschi,
tutto sommato volevano loro molto bene e che se li deportavano era solo
per potersi dedicare di piu' al loro bene.
Scorrilo, il sito di Smith, dai retta.
Informati anche te, ogni tanto, e abbi la pazienza di ascoltare opinioni
diverse dalle tue, con calma.

4) Tornando a www.aaargh-international.org, sito noto a chi si occupa
di queste cose per la sua autorevolezza, ci puoi reperire essenzialmente un
florilegio di mazzate (risapute) tra cui quella (cfr.) che afferma che
le camere a gas non potevano funzionare e che quindi, con un po' di
intelligenza critica, se ne puo' agilmente dedurre che gli ebrei
ivi rinchiusi si suicidavano da soli. Tralascio il resto, che invito a
leggere autonomamente. Se questa e' riflessione,,,

5) Quindi, anche se io apprezzo molto le tue indicazioni storiografiche, e
non ho parenti deportati, (ma che c'entra, poi ?) mi permetto
di far osservare (umilmente, senno' ti incazzi anche con me, e questo *non* ti
fa bene) che il sito che autorevolmente ci indichi, (e il  suo owner)
quantomeno lascia, diciamo, un po' a desiderare come referenze.
Se poi ci hai scoperto dentro la perla in mezzo al letame, complimenti.
Hai fatto bingo e puoi essere contento.
Ma leggi anche il resto, ne vale la pena.

riverisco,
		vanni