wireless e inquinamento elettromagnetico (Re: [Flug] Il wireless sempre piu' prigioniero)

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Gio 22 Lug 2004 13:11:13 CEST

Il giovedì, 22 luglio, 2004 at 11:25:38 +0200, Simone Ballerini Scrisse:
>   OK! Mi sono ricordato male, ma il mio voleva solo essere un'esempio.

No problem :)
da astrofilo ho voluto sottolineare una stortura, non volevo essere il
saccente di turno :)

>   In realtà ci possono essere molte eltre situazioni di interferenza, dico
>   solo di essere
>   cauti nel proporre certe cose perché con la scusa di contrastare la
>   destra al governo
>   con tutti i suoi conflitti di interesse si potrebbe prendere decisioni
>   sbagliate. Tutto qui...

Credo che comunque l'uso di tutte le tecnologie che generano e/o che fanno
uso di onde elettromagnetiche debba essere fonte di studio serio e
scientifico prima di lasciar legiferare qualsiasi entità politica:
ho degli amici a Novoli che nella coorte del loro palazzo hanno un traliccio
dell'alta tensione, a Grosseto stanno costruendo abitazioni sotto a dei
tralicci accanto a una centrale di smistamento...
Dei telefonini non siamo sicuri se siano o meno innoqui, ora possiamo fare
delle lan senza fili con il wireless....
vabbe' uso i computers dalla meta degli anni 80 e anche se adesso non riuscirei a
vedermici senza, alle volte mi sembra che purtroppo si tenda ad esagerare
nel loro uso: un domani magari avremo appartamenti con la loro lan wireless
privata, decine di lan private per palazzo con un rumore elettromagnetico
pazzesco: il pericolo a questo punto sarà disturbare i radiotelescopi o
anche la salute stessa?
Una volta dicevano che a fumare si era fighi ora che ti becchi un cancro ai
polmoni...

ps.
Scusate il rumore di un vecchio pazzo :)))
--
     Ciao Umberto