wireless e inquinamento elettromagnetico (Re: [Flug] Il wireless sempre piu' prigioniero)

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Gio 22 Lug 2004 14:44:42 CEST

Umberto Genovese wrote:

>Il giovedì, 22 luglio, 2004 at 11:25:38 +0200, Simone Ballerini Scrisse:
>

>Credo che comunque l'uso di tutte le tecnologie che generano e/o che fanno
>uso di onde elettromagnetiche debba essere fonte di studio serio e
>scientifico prima di lasciar legiferare qualsiasi entità politica:
>ho degli amici a Novoli che nella coorte del loro palazzo hanno un traliccio
>dell'alta tensione, a Grosseto stanno costruendo abitazioni sotto a dei
>tralicci accanto a una centrale di smistamento...
>Dei telefonini non siamo sicuri se siano o meno innoqui, ora possiamo fare
> [...]
Sono perfettamente d'accordo. Non sono contro l'innovazione tecnologica,
ma penso che le leggi che
dovranno regolamentare le varie innovazioni, debbano essere precedute da
un'adeguata analisi dei prò
e dei contro delle varie scelte possibili.
L'articolo che ci ha proposto il Calamari sembra invece che voglia
trovare consensi popolari per quella
proposta di legge cavalcando l'onda del contrasto politico
antimonopolista contro la destra.
Il pluralismo nell'economia è giustissimo e necessario, ma sono altresì
importanti anche la natura, la nostra salute
e le altrui libertà.

Concludo perché mi sà che siamo andati OT

Saluti