[Flug] Arrivederci

gabriele de benedittis gabriele@linux-on.it
Mer 16 Giu 2004 09:23:14 CEST

<quota who="Marco Ermini">
> gabriele de benedittis disse:

> Scusa, ma dove li hai letti i commenti politici - faziosi o meno?
>
> Si stava parlando di qualcuno che ha preso gli indirizzi email da questa
> lista e li ha usati per suoi scopi personali. Se questo  off-topic...
> cosa  in topic secondo te?

commentare gli sms della Presidenza del consiglio dei ministri agli
italiani. Leggi bene prima di dar fiato alle trombe.

> Non solo  in topic, ma la discussione sull'anonimato e sulla visibilit
> della lista  vecchia per lo meno quanto la lista stessa. Forse tu non eri
> ancora iscritto quando si facevano queste discussioni?

Credo di essere iscritto da circa 5 anni. Credo anche che mi disiscrivero'
ora.

> Comunque, mi pare che la cosa non avr conseguenze, quindi  inutile
> seguitare oltre. Volevo solo mettere i puntini sulle i.

I puntini sulle i, se permetti, li metto anche io.

Cito dal contratto sociale:
"Promettiamo di rimanere un gruppo indipendente, non legato ad alcun
vincolo economico, politico o commerciale. Chiunque puo` partecipare al
FLUG, senza distinzione alcuna, purch si interessi e collabori allo
sviluppo di software libero."

Devo constatare che tali affermazioni sono banalmente ipocrite, vista la
mal celata tendenza politica, se non dell'associazione, di alcuni soci,
esternata (a mio avviso) troppo spesso nel corso delle discussioni.
Dal canto mio, mi interesso di sw libero, lo utilizzo per lavoro, faccio
formazione su linux, sforno decine e decine di "adepti" o potenziali tali.
Purtroppo non tollero alcuni atteggiamenti, ben accetti, a quanto pare,
dal resto degli iscritti.

Un saluto a tutti,

gabriele de benedittis

gabriele de benedittis