[Flug] [Fwd: GUFICon#5 - Il conto alla rovescia e' cominciato !]

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 16 Set 2004 14:58:28 CEST

Alle 12:24, giovedì 16 settembre 2004, Marco Ermini ha scritto:
> E poi, se la O'Reilly lo ha mandato così...

quello che fa la O'Reilly mi lascia relativamente indifferente.

ma mi sarebbe piaciuto vedere, però, sul sito di un gruppo che "spinge"
un sistema operativo libero, una maggiore attenzione a dettagli che,
evidentemente, vengono considerati "stupidi" dai più.

io, cmq, ho aperto il file con openoffice e l'ho salvato nel suo formato
nativo, sxc. operazione che è durata _ben_ un paio di minuti e ha
prodotto un file di 26K contro i 121 dell'xls.

[11:40:34 di gio set 16][franco@ozio:~]$ ll Oreilly.*
-rw-r--r--  1 franco franco  26K 2004-09-16 14:53 Oreilly.sxc
-rw-r--r--  1 franco franco 121K 2004-09-16 12:09 Oreilly.xls

mettere _almeno_ anche questo secondo file sul sito avrebbe comportato 0
sforzo da parte dei GUFI, ma un segnale carino per chi cerca,
faticosamente, di convincere la gente ad usare formati aperti.
che ci sono, funzionano bene, e sono anche "ecologicamente" superiori
(26 a 121, palla al centro ;).

il tutto _veramente_ senza alcuna polemica (giuro).

:)))

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /