[Flug] AAA: Docenti cercasi ( Nuovo corso del Flug )

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Mer 29 Set 2004 22:47:07 CEST

Il 22:28, mercoledì 29 settembre 2004, Gianni Bianchini ha scritto:

> [...]
> quantita' notevole di tempo e risorse e non e' qualcosa che si possa
> improvvisare secondo me. Voglio dire, non si puo' improvvisare se lo si
> presenta come un corso dove i potenziali frequentatori sono persone che
> poi hanno intenzione di mettere in pratica cio' che vedono nel lavoro.
> In tal caso, a fronte di un questo impegno da parte dei relatori (chi se
> la sente di mettercelo?), ci deve essere un'adeguata remunerazione;
> detto in soldoni, un corso di questo tipo dovrebbe costare caro ed
> esseer organizzato senza difetto, in termini di preparazione dei

Beh, io pensavo invece a qualcosa di un po' meno professionale.
Un corso avanzato senza tutti i crismi.
Il target a me piaceva quello gia' sperimentato, ma con argomenti un po piu'
tecnici, senza entrare troppo dentro.
Insomma una bella infarinatura e poi l'alunno studia a casa.

Far tornare i vecchi alunni a questo nuovo corso sarebbe carirno anche per
dare anche un po' di continuita' alla cosa:
Grazie e addio..... no grazie ed arrivederci.

> La possibilita' che vedo e' quella di organizzare una serie di incontri
> (chiamiamoli seminari se vi piace) in cui a turno ci si puo' proporre
> per raccontare, in modo necessariamente non sistematico e senza grosse
> pretese, un argomento che si conosce perche' in qualche modo ci si e'
> sbattuto il capo contro. Un'idea come questa la vedo realizzabile anche
> con le risorse del corso che abbiamo gia' fatto.

L'idea dei seminari si puo' rilanciare, ma sento che il popolo vuole un
'corso del Flug' :)

> Ciao.
> Gianni.

Ciao