[Flug] Software libero per studenti facoltà medicina

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.org
Dom 10 Apr 2005 12:49:38 CEST

Franco Bagnoli wrote:

> Inoltre, istallando un server web locale si possono fare delle vere
> pagine interattive. Per esempio, usare il web (e quindi il browser)
> come interfaccia grafica (che poi è quello che fa wims).
>
> È chiaro che in futuro tutti saranno connessi e quindi il tutto starà
> su un server centrale, ma almeno si comincia ad abituarsi alla
> interfaccia.
>
> oppure (se non ci dovesse stare il tutto) si mette solo della
> documentazione html statica che punta ad un server centrale.

Se si tratta di avere un server web locale e dei contenuti e` un po'
piu` complesso, ma neanche tanto. E` mettere delle interfacce sviluppate
apposta che e` complicato, e per quanto riguarda l'interazione col
sistema per me e` pure inutile.

> - kde, gnome, icewm

Mettere entrambi Gnome e KDE mi pare uno spreco inutile  di spazio  (e
rischia di non entrarci roba piu` utile che cose duplicate), direi di
scegliere uno dei due ed installare le cose che servono e basta di
quello dell'altro. Un CD, anche se ha un filesystem compresso, non ha
spazio sufficiente per tenerci dentro tutti e due. Per il resto non
dovrebbero esserci problemi.

Ciao
Simone