Re: [Flug] Software libero per studenti facoltà medicina

Andreas Formiconi arf@unifi.it
Mar 19 Apr 2005 14:09:44 CEST

> Secondo me ti serve una knopils ( http://knopils.linux.it/ ) con
> aggiunti i pacchetti di cui sopra (vedi "modificare Knoppix
> http://knopils.linux.it/h2/knopils-howto/#id2452963 ). Ci sono già KDE
> ed OpenOffice.

Ok, vado a vedere

> [...]
> assomigliando a Windows (in effetti KDE risponde in gran parte a
> questo requisito) un neofita venga più "messo a suo agio" non è
> affatto così vero come si pensa. La mia esperienza è che il neofita
> prova ad utilizzare il sistema in ogni caso, anche se non assomiglia a
> Windows, e se si trova bene continua ad usarlo volentieri, anche se è
> la cosa più distante del mondo da Windows. Te lo assicuro perché ho
> visto questa cosa accadere con decine di persone che hanno provato un
> Mac (la cui interfaccia - Dio lo voglia, per fortuna - non ci azzecca

E' vero, il fatto è che ne vorrei "acchiappare" tanti ...

In effetti sto provando ad utilizzare un mac da qualche mese e questa
sì è un'alternativa sensata. Attualmente, se uno proprio non vuole
rompersi con questioni informatiche e vuole un sistema stabile dove
funzioni tutto subito o quasi, il mac va benissimo.

Guarda caso, fra l'altro, è un brillante esempio di integrazione di
consistenti elementi open source in un prodotto industriale.

Grazie

Andreas R. Formiconi
Dept. of Clinical Pathophysiology - University of Florence
Tel.: +39-055-4277-684   Fax: +39-055-422-4392  Mob: 3396169193