[Flug] videosorveglianza

Mer 31 Ago 2005 10:32:43 CEST

Ciao Carlo,

> sto apprestandomi a costruire un piccolo sistema di videosorveglianza con
> scheda
>
> Si sono le itx. Io ne uso uno scatolotto con itx come gateway: non ha
> ventole!

ecco, posso chiederti dove l'hai presa? perche' ho dei problemi a reperire
l'eventuale
scatolotto (il "case" parlando in computerese :-) ) e magari sapere dove
l'hai presa
te potrebbe fare comodo :-)

> mettere la scheda di acquisizione multipla (tipo BTTV ora sto cercando su
>
> Io ho usato un paio di macchine generiche con 'motion', che ha anche il
> mail
> alert. Ma perche' non usi delle camere usb?

si il mail alert ce lo ha pure zoneminder , credo, ci inizio a lavorare da
stasera (considera
che lo faccio nel tempo libero..)

sulle telecamere usb non saprei, ero in un primo tempo orientato verso
quelle, ma ho bisogno che una delle due mi veda fino a 8 mt circa, e
entrambe devono vedere anche di notte (decentemente),
fino ad ora non ho trovato nulla (a parte le axis) che faccia le due cose e
non sia una videocamera
di sicurezza (che esce con un bnc..)

ho usato anche in passato (per la verita', mooolto passato se mi ricordo
bene era il 93-94) le axis e sono ottime per tutto, tranne che nel prezzo..
:-)) (al tempo quando la movevamo di locazione
era il sudore freddo :-) )

su internet ho visto videocamerine decenti a prezzi decenti.. ero orientato
per quelle, ma se hai
qualcosa di usb che fa le due cose di cui sopra ti prego di dirmelo, che
provvedo a comprare quelle senza fare ordini esteri :-))

Alessio