[Flug] videosorveglianza

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 31 Ago 2005 10:51:15 CEST

On Wed, 31 Aug 2005, alessio chemeri wrote:

> ecco, posso chiederti dove l'hai presa? perche' ho dei problemi a reperire
> l'eventuale scatolotto (il "case" parlando in computerese :-) ) e magari
> sapere dove l'hai presa te potrebbe fare comodo :-)

Buona domanda, la ho comprata in rete  ma non ricordo il nome del
negozio. La cerco e te lo faccio sapere.

> sulle telecamere usb non saprei, ero in un primo tempo orientato verso
> quelle, ma ho bisogno che una delle due mi veda fino a 8 mt circa, e
> entrambe devono vedere anche di notte (decentemente), fino ad ora non ho
> trovato nulla (a parte le axis) che faccia le due cose e non sia una
> videocamera di sicurezza (che esce con un bnc..)

Io penso dipenda da cosa vuoi. Io uso una philips che ha un discreto range
dinamico (vede nella penombra). Se hai bisogno di vedere al buio, puoi
sistemare dei led infrarossi (quelli da telecomando) intorno alla telecamera,
(ne bastano 3-4) ed alimentarli dalla telecamera. Noi non ne vediamo la luce,
ma la maggior parte delle camere si. Una volta ho anche visto una videocamera
con questi led gia' inclusi, ma non ricordo dove.

> su internet ho visto videocamerine decenti a prezzi decenti.. ero orientato
> per quelle, ma se hai qualcosa di usb che fa le due cose di cui sopra ti
> prego di dirmelo, che provvedo a comprare quelle senza fare ordini esteri

La soluzione che ti ho prospettato comprende un po' di fai-da-te....

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory