[Flug] Re: per natale... avete regalato anche qualche linux?

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 30 Dic 2005 19:59:38 CET

On Fri, 2005-12-30 at 19:32 +0100, Leonardo Boselli wrote:
> OT che aldava meglio altrove: ho un probema proprio per fare i DVD, non
> partendo da un DVD da copiare, ma partendo da files MPEG o DV o simili.
Mai provato a farlo quindi magari dico solo fesserie, ma i primi che mi
vengono in mente (in verita` mi ha aiutato apt-cache!! ;)) sono:
* dvdauthor e qdvdauthor (la sua GUI)
* dvdstyler
* dvd-slideshow (anche se non so se fa un video!)
Provati?

Cosi` a occhio e da profano non sembravano male...

Per le copie di backup, senza GUI, c'e` il secondo me ottimo lxdvdrip.
Con un comando ti sputa fuori il DVD con i contenuti fondamentali
Io lo uso con molta soddisfazione :D

Questo invece non l'ho mai provato ma la descrizione promette bene:

$ apt-cache search dvd copy
k9copy - copy DVD like dvdshrink
Come anche gli screenshot su http://k9copy.free.fr/index.php

Magari (Vieri) dacci un'occhiata! ;)

> ossia cerco un pacchetto per fare il DVD, con titoli e resto e scegliendo
> io la compressione da usare.
Ma il formato video da usare per far uscire un DVD non e` _sempre_
l'MPEG-4 ?

Ciao,
Dario
Dario Faggioli