[Flug] dvdauthor (era: per natale... avete regalato anche qualche linux?)

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 30 Dic 2005 22:13:48 CET

On Fri, 30 Dec 2005, Raistlin wrote:

> Mai provato a farlo quindi magari dico solo fesserie, ma i primi che mi
> vengono in mente (in verita` mi ha aiutato apt-cache!! ;)) sono:
> * dvdauthor e qdvdauthor (la sua GUI)
> * dvdstyler
> * dvd-slideshow (anche se non so se fa un video!)
> Provati?

provati ... solo che non mi fano un dvd, ma mi creano un file simil xml
che dovrei dare in pasto a qualcosa per fare il disco fisicanmnete. ma NON
ho trovato alcuna istruzione da questo punto in poi, dwdauthor poi non ha
neppure il manuale !
per christian: vamps (che NON è in etch) fa la transcodifica, non la
creazione dei menù e dellestrutture dvd-video.

> Ma il formato video da usare per far uscire un DVD non e` _sempre_
> l'MPEG-4 ?
normalmente è MPEG2, quello che voglio è qualcosa che gli do i files già
compressi come dico io (quindi non necessariamente mpeg2/mpeg2) e mi fa un
dvd con menù e il resto