[Flug] Resoconto della riunione con il gruppo dell'assessore DeSiervo

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 4 Gen 2005 20:03:48 CET

<quota chi="paolo palmerini">
[...]
> per quanto riguarda la partecipazione del flug a questa iniziativa, a
> qualunque livello, è chiaro all'amministrazione comunale che il flug
> non è un'associazione? il flug puo' essere un interlocutore per il
> comune (e quindi ricervere soldi, firmare convenzioni, ecc...)?
>
> qualcuno sta già lavorando ad un qualche documento che anche solo
> descriva l'hardware?
[...]
</quota>

Scusatemi, forse mi sono perso un pezzo di questa discussione, ma più
leggo questo thread e più sono perplesso (probabilmente lo sono perché mi
mancano i prodromi della discussione).

A scanso di equivoci, vorreste per favore chiarire in lista in che
modalità il Flug partecipa a questa iniziativa? dato che si parla di una
certa quantità di soldi e di bandi ed appalti, non so proprio cosa
c'incastri il Flug. E' chiaro che il Flug non è un'azienda e nemmeno
un'associazione ONLUS, e quindi non può prendere appalti o ricevere
finanziamenti pubblici per eseguire dei servizi a nessun titolo.

Al massimo il Flug può intervenire collaborando con la PA nella
definizione delle caratteristiche tecniche HW/SW di questi POS, in modo da
vincolare l'azienda che poi vincerà l'appalto (e comunque mi pare
un'operazione di assai dubbia moralità/utilità...).

Potreste per favore chiarirmi le idee? perché sono poche e confuse :-)

Vi ringrazio.
--
Marco Ermini
http://www.markoer.org