[Flug] Re: Associazione

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Ven 14 Gen 2005 09:11:44 CET

Ore 23:28, giovedì 13 gennaio 2005, Francesco Poli ha scritto:
> Un contratto sociale e` un manifesto o dichiarazione di intenti che
> un gruppo di persone (come noi del FLUG, in questo caso) *condivide*
> e a cui *aderisce*: se ognuno interpreta il contratto sociale a modo
> suo, non siamo piu` un gruppo di persone che si riconoscono nel
> contratto sociale, ma tanti individui con opinioni completamente
> diversi sulle questioni coperte dal contratto sociale stesso.
> Se le cose stanno davvero cosi`, questo equivale ad annullare il
> contratto sociale e quindi a sciogliere il FLUG.
>
> Spero che non si arrivi a questo.
> [...]

Mamma mia quanta pesantezza!

Veramente, sembra tu stia parlando al consiglio d'amministrazione di una
SPA quotata in borsa ...

C'è una bella differenza tra dire "si puo` avere ricchezza dovuta alla
diversita`, ma su alcuni punti fondamentali ci *deve* essere accordo" e
dire, come fai qua sopra, "una volta fatto questo si sara` fatta
chiarezza e chi scoprira` di essere in minoranza, potra` serenamente
decidere se vuole rimanere nel FLUG oppure se preferisce andarsene"!!

Io sono per fare DI TUTTO perchè nessuno (maggioranza o minoranza che
sia) sia messo nella condizione di andarsene. E se dovesse succedere la
considererei come una delle più brutte sconfitte del Flug nella sua
storia.

Ricordiamoci che siamo il Flug, e non l'assemblea delle nazioni unite!
Una delle liste più attive sul nostro server è pur sempre alcool. Non a
caso... ;))

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /