[Flug] Re: Associazione

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sab 15 Gen 2005 13:39:52 CET

Salve...

> Non so di preciso qual'e' il numero di persone che segue questa lista ma so
> che la stragrande maggioranza non sente il bisogno di discutere della cosa
> perche' non interessa.
Ciò però non è bello...
Se in un lug ci sono persone che non si esprimono mai, come si fa a
sapere non solo la loro opinione, ma anche se siano ancora
_minimamente_ interessati alle faccende del lug?...
Ogni cittadino che ha diritto di votare, se poi non va al seggio non
prende parte alla vita democratica... e la sua opinione alla fine
risulta contare zero, perchè ha solo fatto capire che non gli
interessa votare...
Probabilmente dovrebbe essere un po' così anche pe ri lug, intendo: se
dici "ok mi sta bene" o "no non mi sta bene" allora hai fatto vedere
di voler contare qualcosa ed essere una testa che fa un voto, ma se
invece rimani zitto, non so quanto sia giusto pensare che vuoi far
rimanere tutto com'è... io sarei più propenso a credere che del lug
non te ne freghi (più) nulla...
A meno che tu non conosca di persona tutti gli iscritti e ti abbiano
detto ciò... :)

Quanto è giusto farsi anche limitare da persone che non mostrano
interesse in quel che si dice e si fa?...
Il problema è che non siamo a un'assemblea "fisica" dove ci sono gli
astenuti ma son comunque presenti e contano, e fan vedere che son
venuti...
Come facciamo a valutare chi effettivamente vuole partecipare e chi no?...

> la stragrande maggioranza non vuole prendere posizione sulla questione
> alla stragrande maggioranza non interessa cambiare
Non è che per caso alla stragrande maggioranza non importa più un fico secco?
E' anche vero che, visto che conosco pochi di voi, non posso sapere se
è altrimenti... mi baso solo su quello che constato da 3 mesi a questa
parte...

> la stragrande maggioranza non mandera' mai un messaggio in lista per esprimere
> cio' che pensa o un giudizio  sulla faccenda
Personalmente non approvo questo comportamento, non in un lug...
Se uno c'è e vuol contare, per me è giusto e corretto che si faccia
sentire, in qualche modo ed entro certi limiti di tempo, visto che non
ho la palla di cristallo di Amelia (la strega che ammalia)... ;))

> Comunque dopo l'assemblea ve ne renderete conto anche voi ;)
Su questo sono pronto a scommettere che hai ragione... :)

> pero' penso che nessuno riuscira' a capire come la pensa il Flug.
E' questa in fondo la cosa triste... :(

cYa
--
Fabrizio Felici