[Flug] Re: Associazione

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Sab 15 Gen 2005 16:05:57 CET

Il 13:39, sabato 15 gennaio 2005, Max Murdock ha scritto:
> Salve...

> Ciò però non è bello...

E' vero non e' bello, e' stupendo :D

> Se in un lug ci sono persone che non si esprimono mai, come si fa a
> sapere non solo la loro opinione, ma anche se siano ancora
> _minimamente_ interessati alle faccende del lug?...

Sono interessati al Flug, ma a loro non interessa che il Flug diventi qualcosa
di diverso. Io ho timore pero' che a queste persone non piaccia il nuovo
Flug.

> Ogni cittadino che ha diritto di votare, se poi non va al seggio non
> prende parte alla vita democratica... e la sua opinione alla fine
> risulta contare zero, perchè ha solo fatto capire che non gli
> interessa votare...

Ogni cittadino, costretto ad esserlo perche' gli viene imposto, e' libero di
non andare a votare perche' libero. La sua opinione conta come qualsiasi
altra opinione, se molte persone non hanno voglia, intenzione o passione a
votare esprimono un loro disagio o una loro apatia verso questo tipo di
associazionisno.
Se una persona non vuole votare non e' detto che non abbia a cuore il Flug.
Se una persona non vuole o non puo' esprimere una opinione sul Nuovo Flug, che
sembra nascera', non e' detto che non abbia a cuore il Flug

> Probabilmente dovrebbe essere un po' così anche pe ri lug, intendo: se
> dici "ok mi sta bene" o "no non mi sta bene" allora hai fatto vedere
> di voler contare qualcosa ed essere una testa che fa un voto, ma se
> invece rimani zitto, non so quanto sia giusto pensare che vuoi far
> rimanere tutto com'è... io sarei più propenso a credere che del lug
> non te ne freghi (più) nulla...
> A meno che tu non conosca di persona tutti gli iscritti e ti abbiano
> detto ciò... :)

Nel Flug c'e' sempre stata la regola:
chi tace acconsente.

Questa regola ha sempre funzionato.
Questo mi preoccupa, perche' sembra che il Flug voglia associarsi :(

> Quanto è giusto farsi anche limitare da persone che non mostrano
> interesse in quel che si dice e si fa?...
> Il problema è che non siamo a un'assemblea "fisica" dove ci sono gli
> astenuti ma son comunque presenti e contano, e fan vedere che son
> venuti...
> Come facciamo a valutare chi effettivamente vuole partecipare e chi no?...

L'astensione esiste solo in democrazia, se rimani iscritto vuol dire che vuoi
partecipare, se stai muto vuol dire che approvi.
Devo ringraziare il Flug che mi ha insegnato questi due semplici concetti :D

> Non è che per caso alla stragrande maggioranza non importa più un fico
> secco?

Ti sbagli, si parla del Flug non di un'associazione, dove chi sta zitto
comunque partecipa.

> E' anche vero che, visto che conosco pochi di voi, non posso sapere se
> è altrimenti... mi baso solo su quello che constato da 3 mesi a questa
> parte...

3 mesi son tanti per il Flug :D

> Personalmente non approvo questo comportamento, non in un lug...
> Se uno c'è e vuol contare, per me è giusto e corretto che si faccia
> sentire, in qualche modo ed entro certi limiti di tempo, visto che non
> ho la palla di cristallo di Amelia (la strega che ammalia)... ;))

Con il Flug dobbiamo avere piu' pazienza, ancora non riesco a paragonare il
Flug a nient'altro e quindi tutte le mie esperienze qui non contano molto.
Beh, comunque chi tace acconsente.... oppure sta zitto ma non credo che cambi
molto.

> Su questo sono pronto a scommettere che hai ragione... :)

:)

> E' questa in fondo la cosa triste... :(

Oppure meravigliosa, rigira il tutto guardalo da un'altro punto di vista :)

Spero di aver fatto confusione :)

> cYa
> --
> Fabrizio Felici