[Flug] Re: Associazione

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 15 Gen 2005 18:15:34 CET

On Sat, 15 Jan 2005 16:05:57 +0100 Mattia Brunetti wrote:

> Il 13:39, sabato 15 gennaio 2005, Max Murdock ha scritto:
[...]
> Sono interessati al Flug, ma a loro non interessa che il Flug diventi
> qualcosa di diverso.

Qui non si tratta (necessariamente) di far diventare il FLUG qualcosa di
diverso.
Per ora mi basterebbe capire cosa e` il FLUG: quando sono diventato
membro di questo gruppo l'ho fatto iscrivendomi a questa lista, leggendo
il contratto sociale ed aderendo a questo.

Adesso invece scopro che ognuno interpreta il contratto sociale come gli
pare, che chi lo ha scritto pensava delle cose, ma ne ha scritte altre e
che qualcuno pensa che il contratto sociale sia assurdo, scritto male e
confuso (e quindi? non vale?).

Ma allora il contratto sociale sta li` soltanto pro forma?

[...]
> Nel Flug c'e' sempre stata la regola:
> chi tace acconsente.

OK!
Durante il famoso thread io ho espresso diverse opinioni, altri hanno
espresso altre opinioni (che variano dal simile al completamente opposto
rispetto alle mie).

Mi spieghi a *cosa* acconsentivano tutti i silenziosi membri del FLUG?

> Questa regola ha sempre funzionato.
[...]

Puo` funzionare quando qualcuno propone qualcosa ("Vi sta bene cosi`?"),
ma non quando n persone esprimono n opinioni diverse (con n > 1).

--
          Today is the tomorrow you worried about yesterday.
  Francesco Poli                             GnuPG Key ID = DD6DFCF4