Re: [Flug] Prolungato down del server del Firenze Linux User GroupÃ

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 4 Lug 2005 10:45:57 CEST

On 7/3/05, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
[...]
> In effetti c'e' stato un deficit nella comunicazione su quanto deciso
> dal gruppo di persone che hanno seguito la cosa, deficit causato da
> una parte dall'essenza dell'accaduto (senza serverone risultava
> difficile contattare il flug) e dall'altra dalla volonta' di non creare
> allarmismi. Posso assicurare che per quanto mi riguarda (che ho
> partecipato alla decisione) non e' stata una decisione facile.

Nessuno vuole la testa di nessuno, semplicemente capire meglio. Tutti sbagliamo.
Francamente mi associo allo stupore sul fatto che non ci siano state
più domande in proposito e valgono le mie considerazioni fatte in
risposta a Mattia che spero siano infondate.

In ogni caso, a me i dettagli tecnici di come è stato smontato ecc.
interessano fino ad un certo punto. Mi interessa capire come andare
avanti su questa cosa.

> Sul come sono andate le cose che hanno determinato la decisione (chi
> ha compiuto e come sono state fatte le _supposte_ manomissioni)
> evidentemente sono ancora in corso le indagini e chiunque ha buone
> idee e' invitato a comunicarle qui. Il perche' e' ancora piu'
> difficile.

QUALE decisione?

> In ogni caso tutto quello che abbiamo riscontrato sta scritto nel
> comunicato. Inoltre cerchero' di approfittare di questa domenica
> pomeriggio per redigere un rapporto piu' approfondito fornito anche
> delle foto che abbiamo scattato al serverone: lo inviero' in questa
> lista appena pronta una bozza di modo da ricevere domande e
> precisazioni di modo da renderlo quanto piu' chiaro possibile.

Io vorrei una foto del mandato che ha autorizzato la manomissione del server!...

[...]
> Non sono in grado di spiegare quello che e' successo ma spero di aver
> spiegato quello che e' stato deciso.
[...]

Io non ho capito COSA sarebbe stato deciso. A me non pare che si sia
fatto nulla che sia esclusivamente tecnico. Di NON tecnico è stato
deciso qualcosa?

Ciao!
--
Marco Ermini