[Flug] Avvocati e campagna di "sensibilizzazione"

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Mar 5 Lug 2005 09:41:18 CEST

Franco Vite scriveva:

> (...)
> Altra cosa, eventualmente sempre legata ad a/i: nel momento in cui
> si  capisse (?) che anche nel caso del Flug c'è stata manomissione
> dolosa,  a mio avvso sarebbe ad uopo avviare una campagna di
> sensibilizzazione e  mobilitazione sulla falsariga di quella di a/i,
> _magari_ con a/i, visto  la vicinanza temporale degli accadimenti e
> le similitudini tra essi.
>
> Che se ne pensa?

Pieno consenso.
Aggiungo  anche  (vorrei  aggiungere  tante  cose)  che  le  risposte
date  dalla  web  farm,  di fronte  all'evidenza  della  manomissione
fisica del serverone,  non proprio uno scherzo  di qualche bighellone
apparentemente  maldestro, sono  estremamente deludenti  (un insulto,
direi, davanti alle foto che pure abbiamo visto) e mi ricordano assai
da vicino il  tipo di risposta data  a suo tempo da  Aruba, di fronte
alla richiesta  di spiegazioni  del down del  15.06.04 del  server di
Autistici/Inventati: una ciabatta, forse, e` volata, chissa`.

Certo,  poi  e`   venuto  fuori  che  erano   vincolati  dal  segreto
istruttorio.  Io pero`  vorrei a  questo  punto sapere  se di  questo
davvero si tratta, e ho i miei dubbi, dal momento che quel server era
li` in  housing. Ho dei dubbi  sulla correttezza del mandato,  ho dei
dubbi  sulla  necessita`  del  silenzio  di un  anno,  ho  dei  dubbi
di sostanza democratica.

Sono  favorevole alla  raccolta di  fondi  per la  difesa legale  del
serverone, cioe`  dei nostri  diritti civili, presumibilmente violati
attraverso la sua manomissione da parte di ignoti.

Mi piacerebbe anche che sul sito, appena tornato online, tutta questa
faccenda fosse in qualche modo  linkata, anziche` risultare del tutto
*assente*, come passata poderosamente in /dev/null

peterpunk
--