[Flug] che tristezza

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 6 Lug 2005 10:22:09 CEST

On Tue, 2005-07-05 at 20:07 +0200, stefano wrote:
> sia ben chiaro, vi scrivo a titolo personale.
>
> Fa tristezza vedere gente che conosci che ti spala merda addosso come se
> niente fosse. senza neanche una telefonata per dirti: oh, ma che cazzo avete
> fatto?

> A questo punto, andate avanti con le indagini sulle intrusioni/compromissioni,
> e rendetele pubbliche, ovviamente.
> Ma se poi non trovate niente, spero che il dubbio che il server sia stato
> lasciato cosi' da uno di voi, vi venga. E spero anche che vi venga la voglia
> di scrivere 2 righe di scuse.

> [...]

Ciao Stefano,

mi fa sinceramente piacere che tu abbia ritenuto di partecipare
 alla discussione in atto. Nutro la speranza che il risultato
 possa essere fattivo per tutti.

Devo pero' dirti che, secondo me, quello che dici e' profondamente
 ingiusto e fonte di confusione, mischiando tra l'altro sentimenti
 e fatti, cose riferite e cose vissute, sicurezze e "mi pare".

Di questo, credimi, non c'e', secondo me, davvero bisogno, anzi.

Per non correre ulteriori rischi chiudo qui la parte discorsiva
 e ritorno alla mia modalita' "outline"

1) nessuno, in nessuna situazione, comunicato, discorso, ha
    mai rivelato il nome dell'ISP. E' un fatto. Daccene credito!

2) a domande precise, si e' risposto che il fatto non era rilevante,
    visto che, semmai, riteniamo l'ISP una vittima ed un compagno
    di sventura, piuttosto che una controparte. Vedi punto 1!

3) Visto che chiedi anche una (giusta) considerazione a livello
    umano e personale, hai una vaga idea di quello che, come
    "professionisti" della privacy, abbiamo passato, del tempo
    e lavoro che ci e' costato ?
   Lo sputtanamento, le comunicazioni internazionali necessarie ...
   Solo questo, indipendentemente da una discussione anche accesa,
    richiederebbe una certa considerazione da parte tua.

4) un tuo contributo per chiarire la situazione sarebbe inestimabile.
   Pero' contenente solo fatti, ragionamenti, informazioni.
  I sentimenti, il dolore, la rabbia, pur rispettabilissimi, non
   servono, anzi danneggiano. Lasciamoli da parte.

JM2C.   Ciao.   Marco

--

"Oggi e' il domani di cui ci dovevamo preoccupare ieri."