[Flug] Rapporto dettagliato

Matteo Papadopoulos teo@betaonline.net
Mer 6 Lug 2005 15:15:56 CEST

Marco Ermini:
> Il comunicato parla di viti che sono "sparite" dagli hard disk.
> Nonostante non abbiamo certezza, mi pare alquanto difficile che possa
> succedere una cosa del genere con una caduta, non credi?

Ho un'altra domanda a seguito della storiella che scrivo.

1) facciamo l'ipotesi che sono un poliziotto/digos//finanza/fbi/cia o un
semplice ladro di privacy altrui.

2) voglio prendere i dati del FLUG che sono sul server

3) l'houseing sa che toccherò la macchina (mi devono far pur entrare in
qualche modo). Ho il potere di farlo, loro non possono dirmi di no ecc
ecc. Cmq il punto è che qualcuno sa e potrebbe dire che io sono stato
li. Questo è il primo inconveniente della mia azione antiterrorismo.

4) non voglio però che si sappia, altrimenti avrei potuto tranquilamente
avvertire il FLUG con lo stesso mandato "guardate che vi piglio i dati
dai dischi del vs server e voi non potete dirmi di no".

5) siccome non voglio che si sappia, sto ben attento ad aprire il server
e richiuderlo male, togliere le viti dall'hard disk senza rimetterle e
mi assicuro con certezza che il flat rimanga staccato.

6) così facendo convinco l'host a negare ogni mia visita dicendogli: "se
qualcuno ti chiede di me, nega, se no ti sbatto dentro per alto
tradiemnto... e se si accorgono che il case è rimontato male e
sospettano di te tu continua a negare..."

mi sembra che il ns anti-terrorista/ladro di privacy sia parecchio
sprovveduto e che forse l'unico che può aiutarci contro il sistema
corrotto sia l'A-Team.

A meno che non sia stato Diabolik, che di notte è entrato di nascosto a
Dada ha preso i dati ed è scappato. Ma anche qui mi sorge un dubbio.
Diabolik costruisce trabocchetti perfetti e rimonta male un case? mmm...
maledetto Ginko è stato più veloce ad arrivare che Diabolik a rimontare
il case.... ma come mai allora Ginko non ci ha avvertito che c'è stato
un intruso?

tutto questo non torna perchè non siamo in un fumetto o in un serial tv.

quindi la domanda è: ma siamo davvero convinti di questo maldestro
abuso? se così è, poveri noi, un antiterrorismo (o chi per loro) davvero
efficiente, preciso, meticoloso che ci garantisce una sicurezza
impeccabile... che però non sa rimontare un case senza farsene
accorgere... beh, ognuno ha le sue carenze...

teo