[Flug] Avvocato ?

Ven 8 Lug 2005 10:36:19 CEST

Marco A. Calamari scriveva:

> Sono un po' a pezzetti ultimamente, e forse mi sono perso qualcosa,
> ma come sta andando la questione del parere legale su denuncia ed
> altro ?

Personalmente sto aspettando un po' di "via libera" da parte della
lista per iniziare i colloqui con l'avvocato della quale ho gia'
scritto in lista.

> Come PWS stiamo portando avanti il discorso dell'interrogazione,
> pensata per adesso per il solo remailer, visto che i pronunciamenti
> del Flug su questa ed altre questioni sono ancora da venire.
>
> Volevo sollevare il problema che il parlamento chiude, e quindi
> aspettare ancora vuol dire rendere nullo il gia' piccolo effetto che
> una iniziativa del genere potrebbe avere.
> Quindi per l'eventuale discussione rimane sostanzialmente questo
> fine settimana.

Ma l'interrogazione la dobbiamo scrivere noi oppure solo leggerla e
approvarla?

> Last, but not least, volevo ribadire un punto chiave sulla denuncia.
>
> IMHO la denuncia ha anche un effetto protettivo nei confronti di
> possibili azioni di terzi contro i "responsabili" del Flug.
>
> Questo ovviamente vale solo dal momento in cui viene presentata.
>
> Se tra un anno qualcuno lo facesse per fatti avvenuti tra il momento
> della scoperta del fattaccio e quello della presentazione della
> denuncia saremmo scoperti, e mi pare che qui nessuno si renda conto
> che in certe situazioni la fretta e' d'obbligo, oppure tanto vale
> non far null, vivere tranquillli ed incrociare le dita.

Fra l'altro l'avvocato mi ha confermato cio' che dicevamo gia' a voce
e cioe' che le eventuali mosse politico/mediatiche non possono altro
che aiutarci.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug
..... e saluti al brigadiere