[Flug] (fwd) Diamo il Benvenuto alla nuova Stable: Sarge :D

Max maxter@email.it
Mar 7 Giu 2005 17:54:24 CEST

Marco Ermini ha scritto:

>Era evidentemente una battuta di spirito basata su un avvenimento che
>era annunciato da un mese, ieri è stato dato l'annuncio ufficiale e
>adesso vedo ha raggiunto anche te ;-)

ehmmm vabbuò.. si vede che passo troppo tempo a leggere mailing list
dove non si parla del mac invece di andare a leggermi le riviste
online... ;-) sorry

su questo dissento io...
sarà che sono rimasto scottato da xorg...
sul mio pc ibm che monta una ati 9200 (installata perchè xorg non voleva
saperne di usare il chip intel integrato nella mb a più di 800x600)
xorg, sia con ubuntu hoary sia con suse 9.3 (solo live però), mi
bloccava completamente il sistema quando si attivavano le opengl di
alcuni screensaver (sia con i driver open source sia con quelli
proprietari) e spesso dovevo andare con alt+tab+backspace per riavviare
X in modo 'random'
inoltre come detto le finestre con 'composite on' andavano a scatti...

al momento uso ustable on xfree e vado senza problemi.
non discuto che in prospettiva xorg sia la scelta certamente migliore...
e aspetto con ansia che arrivi in unstable per riprovarlo, ma la mia
esperienza personale mi fa pensare che al momento xorg anche se ripulito
non sia ancora stabile e che quindi il team di debian non ha poi fatto
così male a 'restare' ancora un poco su xfree3.4 (che ha ancora licenza
gpl copmpatibile) :-)

>Comunque, ripeto, era evidentemente una battuta.

scusa se sono sembrato 'truce' non era mia intenzione... e sopratutto la
mia filippica a difesa di debian (manco ce ne fosse bisogno ehehe) era
partita per un'altra mail che avevo letto... ma ho risposto alla tua per
quella facenda del mac (sigh figuruccia eheh)

ciao ciao

Max