[Flug] Se tre anni vi sembran pochi, provate voi a lavorar... ;)

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Gio 9 Giu 2005 11:13:23 CEST

On 6/9/05, Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:
> premessa forse inutile: uso debian sul lavoro e ne sono felice.
> ciò non significa di usarla in maniera "acritica" :)
[...]
> un paio d'anni fa, però, mi serviva avere postfix nuovo, per delle sue
> caratteristiche e non per sfizio, e se avessi dovuto aspettare debian
> glielo mettevo ora. e due anni sono tantini. installai postfix dai
> backports (tanto nel 90% dei casi sono pacchetti fatti dai mainteiner
> debian), ma la cosa non mi è piaciuta per niente. così come non mi
> sarebbe piaciuto ricompilare a manina il pacchetto nuovo, cosa che
> infatti non ho fatto.
>
> tutto qui, nulla d'eccezionale, si fa per chiacchierare ;)
[...]

Tanto per chiaccherare, io ho spesso creato dei pacchetti su RedHat. A
volte trovi "produttori esterni" di RPM o di file .spec, a volte puoi
riprendere quelli dei pacchetti esistenti. Io mi sono creato Postfix
2.0 partendo dallo .spec dell'1 e di quello di un "produttore
esterno".

Ciao.
--
Marco Ermini