[Flug] Idee Imprenditoriali

Giancarlo Martini giancarlomartini@katamail.com
Mar 14 Giu 2005 18:06:43 CEST

Paolo Sechi wrote:
> Ciao a tutti
>
> Non so se questa mail sia OT per la lista ma...
>
> La mia idea era quella di presentare una proposta per l' apertura di un
> punto vendita/formazione/consulenza/assistenza per il mondo linux. ...

Aprire un attività, come anche tu saprai, comporta un periodo iniziale di 'gavetta'.
Considerando il periodo che stiamo vivendo, economicamente parlando, ritengo che
sia ancora più dura e molto probabilmente non abbiamo ancora toccato il fondo.
Sono convinto altresì che Gnu/Linux possa rappresentare un investimento sia per
chi ci lavora che per chi inizia ad usarlo in azienda.
Detto questo, per 'allargare il discorso' intendevo un centro polifunzione, in
cui oltre alle attività che dicevi tu ci fosse altro, tipo
1) Un punto di ritrovo tipo http://linux-club.org/
2) Un posto dove si organizzano corsi
3) Postazioni internet
4) Incontri a tema

Un posto, per essere più chiaro, dove oltre all'attività professionale c'è altro.
Sia per propagandare l'idea del software libero e sia per farsi conoscere
professionalmente.

Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)
mailto:giancarlomartiniAAAkatamail.com