[Flug] Idee Imprenditoriali

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 17 Giu 2005 13:04:29 CEST

On Wed, 15 Jun 2005, Marco Ermini wrote:
> E non credo sia un' impresa impossibile fare il lavoro di configurazione
> hardware e software su una decina di modelli (desktop e laptop di varie
> categorie).

Io l'ho già fatto per dei portatili. Li abbiamo importati da Taiwan
come smarcati-compatibili ed installato RedHat/Windows in dual boot.
Ne abbiamo venduti tre (3) in un anno, via Internet. Per fortuna non
avevamo i costi di un negozio...

Mi ricordo: il problema è che quelle macchine costavano più care di quelle
che trovi sul mercato e quella che sarebbe andata bene era priva di una
interfaccia (serviva una macchina che avesse seriale _e_ irda _e_
lettore interno e nessuna di quelle al prezzo giusto le aveva tutte e
tre).
Mi rivolsi altrove e raccondo una cosa a riguardo:
la macchina "giusta"la trovai, mi serviva però che funzionasse con due
particolari sistemi operativi, nessuno dei due era fornito con la macchina
chiesi allora alla CD di firenze e a CHL se erano supportati: la risposta
fu si per uno, no per l'altro.
Mi rivolsi alla CD di pisa, che per motivi storici ha un certo tipo di
clientela e loro mi dissero "Si per il secondo, per il primo [linux] non
possiamo garantire, ma dovrebbe andare. se non va comuinque la
riprendiamo". A parte che sono passati due anni e la macchina la ho
ancora, sipresero loro l'ordine per questa "garanzia"aggiuntiva.