R: R: [Flug] Incontro con la Casa del Popolo Vie Nuove

gm58 gm58@interfree.it
Gio 3 Mar 2005 19:08:07 CET

Rispondo nel testo ;)

-----Messaggio originale-----
Da: flug-bounces@firenze.linux.it
[mailto:flug-bounces@firenze.linux.it]Per conto di Leandro Noferini
Inviato: giovedì 3 marzo 2005 16.22
A: La lista di discussione del Firenze Linux User Group
Oggetto: Re: R: [Flug] Incontro con la Casa del Popolo Vie Nuove

Il giorno gio, 03-03-2005 alle 00:43 +0100, gm58 ha scritto:

> Ciao, io lavoro in una associazione di volontariato ONLUS,
> la quale ha presentato domanda per il PAAS, credi che potrebbe essere
> possibile collaborare per diffondere la cultura Linux/open source anche
> nel volontariato?

Se chiedi di collaborare con il Flug per "diffondere la cultura..." nel
volontariato ovviamente sfondi una porta aperta. Se invece ti riferisci
alla questione dell'affidamento del paas credo che invece il Flug possa
fare ben poco.

L'affidamento del paas lo abbiamo già richiesto, se riuscissimo ad ottenerlo avremmo volontari, operatori, utenti dell'associazione e forse anche simpatizzanti da istruire verso la cultura "open source" (e quindi anche linux). Ci piacerebbe conoscerlo meglio e soprattutto avere le conoscenze per iniziare ad utilizzarlo, ovviamente una volta ottenuto l'affidamento.

> Sicuramente ci trovi disponibili.

Lo stesso "di qua"!

Grazie!!

> Peraltro io sono la persona che sviluppa iniziative (WEB) per la
> diffusione/emersione e l'aiuto di disagi via internet, purtroppo sono
> solo principiante ... mi diletto con quanto disponibile sul net in
> particolare php/mySQL utilizzando, collaborando (beta testing), e
> traducendo CMS, BB, themes/templates, mailinglists, Blog e ovviamente
> tutti i mod(ifications) disponibili.
> Ovviamente su server linux!!! (Che diamine!)

Ovviamente!

Comunque complimenti!

Come si dice in gergo: "spippolo" senza grandi conoscenze ma quando trovo un "bug", dopo averlo testato, lo segnalo agli autori con la soluzione (mia, ma lmeno possono risolverla più elegantemente).

Ciao e di nuovo grazie, posterò un messaggio appena sapremo l'esito delle aggiudicazioni dei paas del comune di Firenze.

Jasmine
Gli esperti hanno rotto: sanno tutto di niente.
In un mondo così vasto ho necessità di sapere niente di tutto.