[Flug] Incontro FGile di Stazione di Confine

Paolo Sechi sechi@coopcenacolo.it
Dom 2 Ott 2005 01:41:04 CEST

venerdì ho incontrato un responsabile  Stazione di Confine ( Via
Attavante ) e membro attivo del Fondo Giovani Artisti. Per chi non ne
conosce la storia SdC è una ex-sccuola che il comune ha dato in appalto
a delle organizzazione per realizzare uno spazio aperto alle
associazioni(sono attualmente + di 30 quelle coinvolte) e a tutte le
iniziative in qualche modo legate allo sviluppo sostenibile.
Tralasciando i particolari credo che questi siano gli spunti più
interessanti emersi nell' incontro:
-SdC sarebbe lieta di ospitare il Linux Day:
	- Gratis e senza tessere
	- Gli spazi sono due aule ( non aule conferenze ma interessanti; chi
vuole può andare a vederle )
	- Sono interessati al tema di licenze libere legati ai contenuti e agli
strumenti per la distribuzione delle opere artistiche-multimediali anche
perchè come FGA vorrebbero mettere su un archivo basato sulle CC
	-Vorrebbero lavorare insieme al Flug per la realizzazione di corsi ed
eventi legati al software libero sia per esigenze interne aqlla
struttura (tutti i loro pc viaggiano su linux) che di interesse
culturale-professionale.

Scusate la sintesi, ma si è fatta una certa ora . Buona notte!