[Flug] Incontro FGile di Stazione di Confine

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Dom 2 Ott 2005 11:07:48 CEST

Il 11:38, mercoledì 01 ottobre 2003, Paolo Sechi ha scritto:
> [...]
> Attavante ) e membro attivo del Fondo Giovani Artisti. Per chi non ne
> conosce la storia SdC è una ex-sccuola che il comune ha dato in appalto
> a delle organizzazione per realizzare uno spazio aperto alle
> associazioni(sono attualmente + di 30 quelle coinvolte) e a tutte le
> iniziative in qualche modo legate allo sviluppo sostenibile.
> Tralasciando i particolari credo che questi siano gli spunti più
> interessanti emersi nell' incontro:
> -SdC sarebbe lieta di ospitare il Linux Day:
> 	- Gratis e senza tessere
> 	- Gli spazi sono due aule ( non aule conferenze ma interessanti; chi
:))))

> 	- Sono interessati al tema di licenze libere legati ai contenuti e agli
> strumenti per la distribuzione delle opere artistiche-multimediali anche
> perchè come FGA vorrebbero mettere su un archivo basato sulle CC
Ma esistano licenze CC libere?
Continuo a pensare che i mondi del SL e le CC non dovrebbero mai incrociarsi
al limite viaggiare su 2 linee parallele
Si potrebbe convincere gli artisti a rilasciare le proprie opere con licenze
tipo Apache, la Artistic, BSD... insomma libere!
Io ci vedo bene anche la GPL, per musica, sculture e affreschi ;)

A me sta all'anima la GNU/FDL figuriamoci le CC che conosco pochissimo dato
che mi interessano il giusto

> 	-Vorrebbero lavorare insieme al Flug per la realizzazione di corsi ed
> eventi legati al software libero sia per esigenze interne aqlla
> struttura (tutti i loro pc viaggiano su linux) che di interesse
> culturale-professionale.
Benissimo :)

Pero' bisogna ricordare SL != CC

> Scusate la sintesi, ma si è fatta una certa ora . Buona notte!
Buongiorno

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//