[Flug] Idee per Linux Day 2005.

Mer 19 Ott 2005 21:17:57 CEST

Domenico Ritondale <tungsteno74@libero.it> writes:

> Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo un annetto!

Evviva!

> Leggendo i post precedenti riguardo al LD mi sono venute diverse
> idee. Premetto che io sono solo un utente di Linux (spero non utonto!)
> e quindi le mie idee vanno verso chi può parlarne meglio di quanto
> saprei fare io. Al massimo potrei parlare della mia esperienza
> personale e dell'uso casalingo che faccio del SL, ma non certo di
> amministrazione di sistemi o di programmazione.

Direi che  il tuo intervento  sarebbe proprio interessante:  ci possiamo
contare?

> [...]
> intervista rilasciata a Linux Magazine di Gennaio 2003 da Simone
> Piccardi e Christopher Gabriel (se volete la porto) riguardo al SL.
>
> Al LD mi piacerebbe ascoltare un intervento sull'attuale situazione di
> utenti, diffusione e utilizzo *domestico* di Linux e SL.
> Cioè, secondo me sarebbe interessante analizzare il perchè la gente
> comune, usi o non usi il software libero. E' colpa del mercato? Non
> interessa a nessuno? Interessa ma è difficile da usare? Interessa, è
> facile quanto win end c., ma *funziona solo una periferica su 10*?

Già, direi che la cosa sarebbe  proprio interessante ma mi sembra un bel
po' diverso da quello che scrivi sopra.

> Per quanto mi riguarda fino agli inizi del 2003 ero un utilizzatore di
> win2000 (e già prima di Linux usavo Mozilla!) e solo per interesse
> personale e per aver (quasi) felicemente sperimentato Linux sono
> passato definitivamente al SL dalla fine del 2003. I miei
> amici/conoscenti usano win e quando ne parliamo ci sono posizioni
> molto diverse tra loro.
> Sarebbe interessante anche stilare un elenco di software liberi da
> usare in alternativa a quelli proprietari, usati spesso piratati per
> far vedere che non manca quasi niente (a parte il settore multimedia).

Anche questo mi sembra interessante ma sempre molto diverso. Oppure no?

Io dico che ti segno come relatore!

:-)

..... e saluti al brigadiere