[Flug] integrazione di wine all interni di .exe

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 4 Giu 2006 12:28:11 CEST

Marco Ermini wrote:

> E' semplicemente libwine. http://www.winehq.org . E' una liberia che
> puoi utilizzare per ricompilare programmi Windows sotto Unix.

ok, vedo di capirci qualcosa.

> Sicuramente la puoi utilizzare per portare programmi GPL scritti per
> Windows sono Linux.

> Sì.

e senza sarebbe possibile pacchettizzare il pacchetto, rpm deb o un
semplice script in modo tale da inserire l exe, installarlo in
automatico e modificare la configurazione di un wine "statico" dedicato
solo a quell app?

> E' una libreria vecchia come Wine, e puoi compilarci i programmi anche
> a casa, se sei abbastanza bravo, immagino :-)

esistono esempi liberi che tu conosca che hanno intapreso questa strada,
oltre e mega-multinazionali-che-non-scrivono-howto?

> Se hai il sorgente di questi programmi proprietari, puoi ricompilarlo
> con libwine. Nota che con il wine "tradizionale" utilizzato
> direttamente con gli eseguibili Windows, già puoi far funzionare un
> bel po' di cose. Per esempio, i programmi da te citati funzionano
> perfettamente con Wine - io uso Firefox per Windows sotto Linux per
> usare alcuni plug-in proprietari non disponibili sotto Windows, per
> leggere la notazione musicale via web.

io parlavo di programmi e gestionali proprietari, roba tipo gestione
pazienti, fatturazione etc. cmq la tua idea rende bene.

Fabio