[Flug] try2hack@hacknight che ne dite?

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Dom 12 Nov 2006 16:03:45 CET

On Sun, 2006-11-12 at 13:57 +0100, Fabio Nigi - wrote:

> personalmente, il convegno era pomposo al punto giusto da rendere inutili gli interventi.
> grazie/causa della sponsorizzazione di grosse aziende sembrava di essere
> al mercato, dove molti interventi erano presentazione di prodotti e non interventi
> tecnici.

Peccato, comunque quando ci sono di mezzo grandi aziende chi piu' chi
meno tendono sempre a dare impostazioni commerciali all'evento. Vendere
vendere vendere. Ma poi servono per la sicurezza tutti questi nuovi
prodotti se, come dice Schneier: "Sicurezza non e' sinonimo di
tecnologia perfetta, ma un problema di persone, di cosa pensano, di cosa
sono disposte a sacrificare" ? (magari non centra niente ma non sapevo
dove scriverla ;))

> [...]
> dalla presenza dei vendor.
>
> non sputo su tutto, alcuni interventi sono stati interessanti, e alcuni personaggi
> dell underground italiano erano presenti.
>
> per esempio mancava anche nell unica prova dal vivo(che consisteva nell interfacciare
>  hostap e un proxy trasparente per iniettare all interno di alcune tipologie
>  di file un eseguibile all insaputa dell utente.)
> mancava:
> 1) la spiegazione di quello che hanno fatto "funziona cosi..fidatevi"
> 2) basi tecniche spiegate: o sapevi quelli che facevano o sembrava una scatola magica.

non mi piace quando ti danno le cose per buone, e non mi fido quando mi
dicono "fidati" :P

Va preso come uno spunto per documentarsi in proprio ;)

> ottimo allora se la cosa piace, aspettiamo una conferma sulla data,
> e poi decidiamo, ho già una roadmap in mente ma può essere cambiata, cosa fare nella
> serata!

Scusa dimenticavo, sara' per l'hn dopo quella del 29/11? In caso
negativo devo ritirare la mia disponibilita' per impegni dell'1 e 2
dicembre fuori zona.

--
ciao
shima