[Flug] try2hack@hacknight che ne dite?

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Gio 16 Nov 2006 00:37:14 CET

On mercoledì 15 novembre 2006, alle 21:25, Gianni Bianchini wrote:

> :-)

> A me non fa schifo affatto. I tempi di quando si poteva intrattenere una
> platea internazionale con un bugd qualunque sono ben piu' che passati e
> un bell'aggiornamento sulle ultime frontiere non guasta davvero.

> Direi di no. Tirare su qualcosa di piu' articolato sarebbe molto bello.
> Forza Fabio!

ci provo e replico con:

visto che leandro non mi risponde piu in pvt, ormai anche se volevo evitare scoccio
la lista:
---schifoso copia e incolla dalla mail a leandro

-----
proporrei di organizzare le serate, senza magari disturbare le HN, che non
credo che tutti siano interessati all argomento che se preso e diviso in serata
va anche troppo sullo specifico e non si farebbe altro tutto l' inverno.

Organizzerei una serie di serate con temi definiti, comunque legate anche alle altre.

queste verrebbero divise in 2 parti:
la prima più tecnica e "volatile" dove viene dato un accenno di teoria e spiegato come
e quali strumenti utilizzare.

il come va nella seconda parte della serata, con delle honeypot create ad-hoc o
semplicemente con una qualunque macchinetta ben preparata dove i partecipanti possono vedere/provare
e testare guidati dal mentore che segue la serata l attacco vero e proprio e guida i partecipanti nell'
uso degli strumenti appena spiegati.

la mia idea era di dare molto molto più spazio alla parte pratica e di test, e tralasciare la parte
puramente teorica, magari preparando una lista di link o una dispensa, tanto la parte teorica sono
in grado di approfondirla tutti, è il passaggio alla pratica e all uso dei reali strumenti da usare che manca.

sarebbe bello organizzarla tramite l appoggio del lilik o chi stà da quelle
parti, direttamente in quei laboratori.fattibilità?

di sicuro avremmo una visibilità maggiore, e poi andremmo direttamente a casa del gruppo che avrà
maggior interesse IMHO a seguire la serie dei try2hack.

cosa aggiungeresti toglieresti da quelle 10 righe che ho scritto in lista?

la mia idea era di seguire nel suo insieme quelle che oggi sono le tecniche più usate
con un filo temporale, dal trovare la rete, agganciarsi, capire cosa ci stà dentro, capire che
servizi si porta dietro etc etc.

in quante serate divideresti il tutto?

> Io porto l'insalata.

con i carciofini?;-)