[Flug] enough (sexism) is enough

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Mar 17 Apr 2007 01:46:35 CEST

Il lunedì 16 aprile 2007, N.M. ha scritto:
> Scusate se mi permetto di intervenire in questo thread, ma forse invece di
> commentare negativamente talune iniziative potreste - senza pregiudizio
> maschilista - domandarvi PERCHE' sono nate...
Perché? :-D

> Se esistono evidentemente è perchè rispondono ad un BISOGNO reale, che può
> essere quello di non essere sopraffatte da un linguaggio (ormai non ci
> badiamo più, ma termini come "abort" o "kill" sono, ad esempio, sono
> piuttosto indicativi) o da modalità di relazione spesso estremamente
> aggressive, ma anche semplicemente denunciano il disagio di stare in una
> comunità di soli maschi come quella "geek".
Ma si pole sape chi sono sti geek? È gente brutta?
Scusami, ma io sto sessismo non lo reggo forse perchè non lo capisco.
Mi sono accorto che ci son persone che dividono l'umanità per sesso o per
gusti o tendendenze sessuali ( il concetto tendenza sessuale non mi garba ) e
la cosa continua a stupirmi.

> C'è qualcosa che non va, se dopo tanti anni nel FLUG (ma in ogni LUG è
> così) non c'è ancora almeno la metà di donne.
Non c'è niente che non va.
Se vai in una squadra di caccia ti sorprendi che al 99% son tutti omini?
Se vai assieme a una squadraccia di fascisti a pestare un barbone ti meravigli
che son tutti omini?
Quando ero piccino a smontare e pompare il motorini s'era tutti maschi e mai
nessuna ragazza s'è lamentata che noi nello smerdarsi le mani di morchia si
faceva del sessismo.
Qua nel Flug non siamo tutti omini, e mi meraviglierei se fosse il contrario o
se ci fossero il 50% di donne.
Poi qua nel Flug forse ( lo so per certo ) ci son donne che son contente di
essere in poche.

> Consiglio un How To su cui sarebbe opportuno - a mio parere - discutere per
> capire i vari modi in cui il sessismo può operare, anche dove meno ce lo
> aspettiamo http://www.tldp.org/HOWTO/Encourage-Women-Linux-HOWTO/index.html
> Prima di ironizzare o negare o chiamarsi fuori, RTFM... :-)
Mah...? Il problema è trovare problemi dove non ce ne sono.
Io sinceramente mi son rotto i coglioni di essere ghettizzato da gruppi di
gay, di lesbiche, di donne...e anche di uomini che ti guardano in modo strano
quando sanno che mi piace o piaceva cucire/ricamare, far da mangiare e che a
me della Fiorentina non fotte una cippa a meno che non sia alta 3 dita.
Scusate, ma io sti sessismi proprio non li reggo in ogni loro forma!

Chi combatte il sessismo è inevitale che ne fa a sua volta.

Per fortuna qua nel Flug sti problemi non ci sono mai stati...qua siamo
accomunati dal software libero e il sesso proprio non conta e non viene
proprio preso in esame...almeno finora.

Scusate lo sfogo e viva le lumache!

Comunque era solo per fare polemica.... ;-)

> Ciao a tutt*, Nerina

Buona fortuna a tutti i sessisti.

Ciao

Mattia