[Flug] Ci fanno il LinuxDay

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Ven 10 Ago 2007 02:44:25 CEST

On 10/08/07, peterpunk <peterpunk@hackbloc.it> wrote:
> L'email e` stata originariamente inviata a svariati LUG toscani, e su
> soci@ILS si e` aperta una discussione simile alla nostra, con qualche
> punta di esagerazione, come l'idea  secondo cui "un evento del genere
> taglia le gambe  al Linuxday",
Dai, perō secondo me le preoccupazioni di Paolo dello SLUG sono
comprensibili, visto che qualcuno di loro deve prestare servizio ivi
(o colā)...
Come mi pare di aver detto in lista soci ils, il fattore "diaspora"
dai LD locali si potrebbe presentare al limite se un lug ripropone per
l'ennesima volta gli stessi argomenti triti e ritriti, cosa che vedo
men che poco probabile...
Altrimenti imho gli eventi non tendono a sovrapporsi nč nel merito nč
nel metodo, il LD lo vedo pių "pratico", pių "tecnico" e meno
chiacchiere attorno a un tavolo con tanti ospiti illustri e
bottigliette di acqua minerale sul tavolo...

Faccio anche notare che gli eventi del sabato sono 3, due dei quali di
quasi 4 (qvattro) ore di durata l'uno! A me ispira pių il
frazionamento tipico di un LD... Pensateci, stare 4 ore in un
padiglione a sentir parlare dello stesso argomento, bhe, non faccio
previsioni ma non č scontato che sia cosė interessante e
coinvolgente...
Ciō non toglie che la concomitanza č un disagio... nel senso che
magari il venerdė sarebbe stato pure interessante da vedere, se non
fosse la vigilia di Ld con tutto quello che c'č da fare per.

> sicche` sarebbe  auspicabile e urgente
> dare subito la nostra adesione prima che sia troppo tardi.
>
> Non mi piace  che l'invito a partecipare sia stato  sparso ai quattro
> venti,  dando dimostrazione  di ignorare  anzitutto che  il LD  e` un
> evento  distribuito.
Esattamente! E cosė che deve essere, non ha senso altrimenti...
Azzarderei a dire che forse č stato fatto per strizzare un occhio a
tutti i lg toscani...

> Non  mi  piace nemmeno  che  gli  organizzatori
> abbiano subito  risposto picche alla richiesta  di collocare l'evento
> sul sabato designato da ILS,  puntualizzando che per noi "all'interno
> del festival oltre il 26 ottobre NON sono possibili altre date".
Eh, temo che su questo si possa obiettare poco, č un rammarico...

> L'anno scorso,  per inciso,  partecipai all'evento, mosso  dalla pura
> curiosita` personale. Ma  la natura della festa mi  affranse al punto
> che dovetti  abbandonare anzitempo il campo,  lasciandomi alle spalle
> enormi padiglioni "densamente spopolati" di estro, nell'autunno della
> creativita` alla quale stavano facendo la festa :)

Come ha detto Leandro e rimarcato Alberto, č pių che positivo che
finalmente di certi argomenti se ne parli in luoghi cosė "importanti"
e visibili, e ci si dedichino tempo e risorse, indubbiamente...
Il LD č differente.. peccato, ripeto, secondo me chi č interessato a
Linux va a un LD, per cui non scommetterei che siano i lug che ci
rimettano di pių in ternmini di pubblico potenziale...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394