[Flug] qualcuno di voi ha mai usato sta roba?

francis3 francis3@libero.it
Dom 2 Dic 2007 23:15:35 CET

* Maurizio Totti <maurizio.totti@gmail.com> [021207, 20:05]:

> Si tratta di una macchina che ho fatto mettendo insieme roba quasi
> tutta trovata nel sudicio (il che mi fa anche un po' figo :-)) )

Eeeeh ... come ti capisco ... il fascino della roba trovata nel sudicio.
:-D
Ho qui sul tavolo un aggeggio che Lapo ha recuperato dalla spazzatura,
e' un mostro rispetto al mio attuale desktop.  Funziona come un
orologio, probabilmente aveva solo bisogno di una debian! :-D
Anyway ... THX a LAPO!!
Oh ... me l'ha dato per morto ... l'ho fatto resuscitare io! :-D

> Adesso però mi comincia a stare un po' strettina... (passa il tempo e
> si accampano pretese :-/ )

Ah .. i ggiovani ...

> Ecco... l'aggettivo silenzioso ha un certo fascino su di me.

Ecco ... Tu non sai con chi stai parlando. :-)

> Soprattutto visto che adesso sembra di avere un gatto incastrato nel
> case quando accendo il pc :-(

Eh .. bei ricordi ...

> E cosa allora?

Sono rimasto un po' indietro con la teNNologia, d'altra parte
recuperando dal sudicio ...

> Proviamo a fare un po' fare il punto.
> Servirebbe roba silenziosissima, poco ingombrante e con
> caratteristiche il più normali  possibile. Quello che manca magari lo
> collego via USB (DVD etc).
> Tu cosa sceglieresti (a parte un mac mini)

Comincerei a guardare attentamente le caratterisitiche della CPU, con
un processore che consumi poco e abbia una eccellente thermal
resistance.

http://users.erols.com/chare/elec.htm

per la mobo ne cercherei una che mi permetta di controllare il clock.
Io prenderei cmq ATX, al limite micro ATX. Dipende da quanti slot pci ti
servono.

Dato che con atx non ho troppi problemi di spazio per disporre i
componenti al meglio. E per controllare i flussi dell'aria.

Ho costruito dei sistemi con una sola ventola da 12cm nel case,
Cpu dissipata passivamente (P4 2.4), niente ventole nell'alimentatore.

Se vuoi dritte piu' specifiche magari scrivi in pvt, che siamo ot.

ciao

- --
francis3  - GnuPG Key ID = 05A867E6
Key fingerprint = 2622 A58F DAE3 034B 986A  B456 FC80 DD7F 05A8 67E6