Le pillole degli informatici (was: [Flug] Salve!)

Mar 27 Feb 2007 12:05:00 CET

ciao Leandro,

Il 26/02/07, leandro noferini<lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
> alessio chemeri ha scritto:
>

> [...]
[...]

> Uhmmm, è  da quando  spippolo che  sento questi discorsi  ed è  da molto
> tempo  che  non mi  tornano:  ci  sono  moltissimi utenti  del  servizio
> ferroviario che hanno  una passione per capire come  funziona la baracca
> ma il restante 100% di questi  utenti non hanno la benché minima idea di
> cosa sia un bfc, un m3  o un freno continuo. Eppure queste persone usano
> i treni e  nessuno gli va a  dire: sì, te prendi il  treno senza neanche
> saper calcolare la percentuale di peso frenato?

:D
beh, il nostro amico nonmorto (Nagash :D) da quello che capisco vuole
imparare a farci qualcosa di piu', se ho capito male e' colpa della mia
mente distorta che cerca un sistemista in ogni linuxaro, ma come ho
specificato dopo nella mail che ha seguito (o no?) se su linux vuoi solo
farci l'uso da desktop va benissimo usare ubuntu/mandriva (oddio..)/ Vector
e finirla li'... anzi io darei perfino un occhiata a freespire, che
tutto sommato
deve essere una cosa molto usabile.

Se pero' vuoi aprire il cofano della macchina, beh, allora e' meglio prepararsi
alla "pillola rossa" perche' altrimenti e' come aprire il cofano delle
nuove mercedes,
dove e' tutto sigillato e al massimo c'e' scritto grosso un bel numero verde...

Se poi vuol fare lo sviluppatore, cioe' lavorare ad un livello
"superiore" rispetto
al sistemista, allora puo' tranquillamente prendere ubuntu, tirarci su
tutto l'ambiente
di sviluppo che vuole e partire in quarta...

...basta che poi non faccia le figure che ho visto fare ad alcuni
consulenti "informatici"
che poi colti in fallo a scaricare (otturando tutta banda di 4 mega)
mp3 e vari si giustificavano
frignando "...ma io non sono mica un sistemista..questo parte da solo!!" :D

ma erano altri tempi, altri livelli di stress ehehe (ovviamente, non
dico la ditta da dove questi
genietti dell'informatica e di oraCOL provenivano... ma non potete
immaginare la secchiata
di merda che hanno preso...ehm.. che gli ho reso, visto che fino
all'ora precedente sembravano tutti dei bill gheeeis e io lo stronzo
di turno perche' non ero del loro gruppo
ingiaccacravattato-portatileaziendale-pausacaffe-pausasigaretta-pausacaffe-pausasigaretta-
ora_appena_si_fa_una_cazzata_sul_serverDB_si_da_la_colpa_al_sistemista_interno_che_
tanto_e'_uno_stronzo!

:D

salut'

approfitto pur non entrandoci una mazza la cosa:
p.s. i file server in grado di andare quasi come i NAS li ho visti, e
anche ad un prezzo
decente :D

p.p.s.
le intranet quando le carichi di lavoro e continuano ad andare da dio,
pur girando su computer d'avanzo e' merito della totale ottimizzazione
di quello che metti sopra..
la banda disponibile ha pochi meriti... se gira forte e' merito di
altro, perche' gli stessi
prodotti messi su un server windows andavano ad un passo di tartaruga che anche
il povero achille l'avrebbe ripresa :D