Che cacata l'ipod (was: [Flug] Xgl)

Sab 20 Gen 2007 16:30:20 CET

Fabio Nigi - ha scritto:

[...]

> sinceramente non capisco quest'odio verso ipod.

Io sì visto che ne ho dovuti gestire un paio.

> ottimo hardware

Che te lo fanno pagare come un comunicatore di star trek.

Poi  on ha  né la  radio e  non può  registrare: come  hardware  mi pare
scarsuccio.

> e uyn software a dir poco spettacolare,

:-?

Il software che fa suonare le canzoni?

In effetti è eccezionale visto che.... le suona....

Peccato  che non  suoni altro  che due,  dico due  formati, che  non sia
neanche un po'  espandibile, con un'interfaccia che in  confronto il dos
era un invito a cena.

Certo se  poi uno  si galvanizza  a vedersi il  Signore degli  anelli su
un'unghia in mezzo al traffico....

> per non parlare della click-n-wheel,

Una cosa abbastanza vecchiotta per altro:  ce ne avevo una uguale su una
radio fm qualche annetto fa.

> nonchè è uno dei pochi lettori di alto fascia NO-drm-inside.

:-?

Ora  lo dico:  il  drm  è nato  morto  e non  lo  vedrà nessuno,  quindi
dimentichiamocelo.

In ogni caso a  me non pare che all'ipod manchi il  drm: forse se uno lo
usa  esclusivamente con  roba  scaricata o  presa  da cd  allora non  lo
vede.  Ma se uno  prova a  volersi scambiare  qualcosa di  acquistato su
iTunes (e solo  lì perché altri non si può) allora  ci batte forte forte
il naso contro al drm.

Secondo me  nel nostro ambito si  tende sempre a  dimenticare che quello
che per gli spippolatori costa mezz'ora  di fatica e ricerca su google è
_totalmente_ _impossibile_ per il restante 100% della popolazione.

> la struttura del db è conosciuta e praticamente qualunque bischero è
> in grado di scrivere un gestore.

Peccato che ad  ogni nuova versione Apple cambi  un'inezia che costringe
gli  sviluppatori  indipendenti  a  ricominciare  tutto da  capo.  Se  a
qualcuno questa cosa ricorda altri si ricorda bene.

> se poi le libgpod fanno schifo la storia è una altra ;-)
> al massimo se bisogna far guerra facciamola a itunes

iTunes e ipod sono totalmente collegati.