[Flug] Consiglio "legale"

Alex bigo72@jumpy.it
Mer 24 Gen 2007 14:40:57 CET

Occhio che la domanda che sto per fare metterà in evidenza la mia totale
ignoranza in materia, ma quello che non mi è chiaro delle varie licenze
è: se io lo faccio, chi è che mi arresta?
In pratica, ammettiamo che Bill FuckInGates decida di inserire un
programma linux all'interno del suo nuovo Vista (tecnicamente
discutibile, ma calza), quale organo di giustizia si occupa della sanzione?

Il mio dubbio nasce dal fatto che la distribuzione di software
proprietario è soggetta a CopyRight i cui diritti sono profumatamente
pagati dai produttori che hanno il monopolio della vendita, ma un
software open, a chi si appella per rivendicare i diritti se non ad una
pagina web scritta da un tizio con la barba e intitolata GPL?

Alex