[Flug] Trovare un wiki ragionevole

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 2 Mar 2007 18:14:20 CET

On 3/2/07, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:

> Personalmente sconsiglio mediawiki, troppo complesso, anche se meglio
> della schifezza attuale. Comunque la gran parte dei wiki che conosco
> hanno la sezione di immissione dei dati dotata di pulsanti che ti
> consentono di evitare di ricordarti la sintassi specifica (che comunque
> in genere e` minimale, come e` giusto che sia).
>
> Io uso molto il wiki di Trac, che e` secondo me uno dei migliori in
> assoluto. Ha il solo difetto che Trac e` un sistema di tracciamento dei
> sorgenti per SVN, dotato anche di wiki, e richiede un repository e ti da
> [...]

non credo che vada bene per il flug, ma il TWiki nuovo non è male, e
offre la scelta
di un editor wysiwyg o solo testo (sugli stessi file di testo, nel
senso che all'uscita del wysiwyg  il tutto viene convertito
all'indietro in testo wiki) .

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse