[Flug] brevetti , microsoft e la tendenza generale

leandro lnoferin@cybervalley.org
Mer 16 Maggio 2007 19:51:27 CEST

Il giorno mer, 16/05/2007 alle 11.33 +0200, Torello Querci ha scritto:

> Probabilmente oltre la FUD stanno cercando di attaccare
> l'interoperabilita'. Infatti dice che linux viola oltre 200 brevetti,
> poi si capisce che 60 si riferiscono a OpenOffice, un'altra 50ina ai
> client di posta (????? come se l'avessero inventata loro la posta
> elettronica ... ) etc etc etc ...
>
> Allora quanti brevetti viola in realta' linux perche' OpenOffice non
> e' linux, ne tanto mento i client di posta ....
>
> Forse che la gente ha iniziato a migrare da office a OO?

Mah, più che altro io credo che la cosa riguardi un certo tipo di
pubblicità visto e considerato che di questi annunci ne ricordo almeno
un paio e tutti coincidenti con il lancio di qualche nuovo prodotto MS
(XP ed explorer ma vado a memoria).

Più in particolare io credo che questo tipo di annunci serva poi per
dare argomenti ai propri venditori e fans: fate fate i garzulli
comunisti con il pinguino che poi tanto noi c'abbiamo gli
aerei/brevetti/leggi che vi faranno passare il ruzzo.

E così il buon assessore che sta pensando che forse sarebbe il caso
di.... gli passa subito la voglia e ha "valide" ragioni da presentare
contro l'ennesima proposta dei giovani del pinguino.