[Flug] La reale incidenza del LD [Era: Re: loghi maglietta]

Mar 16 Ott 2007 20:52:40 CEST

Mattia Brunetti scriveva:

> ora mi girano perché sicuramente verrà un LD che farà la felicità di quelli
> della Fortezza. E faranno di tutto per prendersi tutto il merito citando il
> meno possibile il Flug.

Ora io vorrei dire una cosa: il LinuxDay è per il Flug sicuramente un evento
piuttosto importante per cui non vorrei sminuirlo.

Ma!

Ma chi c'è stato alle altre edizioni saprà bene che come impatto "sociale" è
decisamente scarso: quando c'è andata bene e anche benissimo abbiamo contato in
totale forse cento persone (ma sono assolutamente troppe). Non solo, ma anche
come ricaduta "interna" al gruppo, il LD è sempre stato scarso e anche peggio,
molto meglio hanno fatto ad esempio le hacknight.

Diciamo che nel Flug il LD è sempre stato vissuto più come festa sociale del
gruppo più che come reale vetrina verso il mondo esterno.

Ora in una cosa come il festival della creatività, se anche raddopiassimo le
migliori presenze degli scorsi anni, a mala pena qualcuno potrebbe accorgersene
e quindi non credo proprio che farà la felicità di chicchessia.

Io propongo caldamente di cominciare un attimino a leggere il programma nel
quale, che piaccia o meno, noi saremo uno degli eventi secondari se non peggio
(o meglio).

Quello che ha scatenato questa leticata è dato solo dal fatto che quifrii ha
invitato il mondo intero ottenendo poco e nulla (o meglio nessuno) e, trovatosi
sorpassato a destra dagli amici del pinguino, ha pensato bene di appropriarsi
del nostro lavoro, probabilmente per rivendersi meglio all'organizzazione.
Questa almeno è la mia ricostruzione.