[Flug] OT, ancora diritti... Proposta deposito marchi

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Mar 4 Mar 2008 17:46:55 CET

On 04/03/2008, Matteo Papadopoulos <teo@c234.net> wrote:

> [...]
>  risultato.
>
>  Numero domanda: TO2006C002615
>  Data deposito: 05/10/2006
>  Numero registrazione: -
>  Data registrazione: -
>  Titolo: -
>  Descrizione:    marchio verbale costituito dalla parola "l'apericena"
>  Colore: nessuna, rivendicazione
>  Stato Domanda:  non assegnata
>  Tipo Domanda:   primo deposito
>
>  Capisco da questi dati che è stata fatta domanda nel 2006 ma che non
>  sia mai stata effettuata la registrazione.
>  Ho scritto all'ufficio brevetti ma nessuno risponde per ora...
Non essendo un esperto, anche io così leggo... che la legge protegga
pure i marchi chiesti ma non ancora assegnati?...

> [...]
>  per la ricerca di brevetti e marchi
>  http://www.uibm.gov.it/help/esempi_testo.htm
>  che porta esempi tipo "bici", "bicletta", "motore a scoppio",
>  "gasolio" ...
>
>  ...forse mi sto perdendo...
>
>  potrei registrare "Dizionario italiano" come marchio che opera nel
>  campo linguistico e nessuno lo può più usare?
>  "Sottiletta" è un marchio registrato dalla Kraft eppure ormai è di
>  uso comune, pochi lo sanno. Quindi non posso produrre nuove
>  sottilette ma solo fettine di formaggio? Posso fare una "festa delle
Più che altro avrebbe problemi Fonzie quando chiama la sorella del suo
amico Ritchie... ;))

>  urgh... che caos... per cosa poi... :(
Magari guardando quando è stata l'ultima modifica alla legge che li
istituisce si capirebbe un po' da dove viene questa norma, da quala
periodo, con quali scopi originari è stata fatta e che obsolescenza si
trova ad avere oggi...

Come la bellisisma legge sul canone rai, che per carità possiamo
parlare e concordare che sia giusto pagare per chi guarda la tv, ma
che un videocitofono sia adattabile alla ricezione di trasmissioni
video e quindi soggetto al pagamento del canone, beh... @.@
Tra parentesi, se devo spendere soldi per ADATTARE il mio pc a vedere
la tv, e cioè comprare scheda ricevitrice e (soprattutto) sistema
operativo che me la supporti, faccio prima e spendo meno a comprarmi
un televisore vero... 'sto concetto di "adattabile" è ampiamente
opinabile e discrezionale, o no?...

cYa
--
Fabrizio Felici